Siti web efficaci: come sono fatti

siti-web-efficaci
by
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Esistono due tipi di siti web: quelli utili e quelli inutili.

I siti web utili sono quelli che godono di un’ottima visibilità sui motori di ricerca, che generano richieste di contatto e che sono quindi uno strumento di lavoro indispensabile, nonché una fonte di guadagno (e sicuramente anche di felicità) per i loro proprietari.

I siti web inutili invece i soldi li fanno solo buttare via. Nonostante il loro costo spesso non proprio “economico”, questi siti non danno nessun risultato. Anzi si, qualche risultato lo danno: sono sempre fonte di sconforto, di sfiducia, e nei casi peggiori persino di frustrazione per i loro proprietari.

siti-che-non-funzionanoMolti siti in circolazione si possono considerare inutili.
Diciamo pure la maggior parte
.
E altrettanto numerosi sono i loro proprietari insoddisfatti. Eppure queste persone si sono rivolte a dei professionisti per fare il sito: magari una delle tante agenzie di web design a Lugano o di realizzazione siti web in Ticino.

Allora, dove hanno sbagliato? Chi ha fatto loro il sito gli ha forse mentito? O è Internet e la promozione via web che non funzionano?

Per fare un sito di successo non basta essere “grafici”

Il web è pieno di siti inutili creati da “professionisti” convinti che basti essere essere grafici o programmatori per fare un sito web di successo. Ma la realtà è che

Per realizzare un sito di successo bisogna saper comunicare!

Quando un sito è inutile

sito-web-non-genera-visiteLo scopo principale di un sito internet è rendere visibile la vostra azienda e la vostra attività sul Web e generare richieste di contatto. Quando non svolge questo compito, è un sito di poco valore e non sarà mai uno strumento in grado di aiutarvi nel promuovere il vostro business.

Ci sono diverse ragioni per cui un sito “non porta visite”:

  1. il sito non è sulle prime pagine dei motori di ricerca per termini rilevanti;
  2. è difficile da navigare, comunica poco e lo fa male;
  3. il sito lascia indifferenti e non persuade l’utente a contattarvi;

In altre parole, un sito è inutile quando fa uso di una comunicazione non efficace e quando è introvabile perché mescolato insieme a tutti gli altri. Potete stare certi che non vi contatterà mai nessuno.

I primi 10

i-primi-10-su-googleOgni volta che un utente compie una ricerca su Google, ottiene un elenco di tutte le pagine che contengono il termine di ricerca inserito. In genere i risultati sono moltissimi, possono andare da qualche decina di migliaia a diversi milioni.Ma in prima pagina c’è spazio solo per 10. E ovviamente tutti vorrebbero stare in prima pagina. Sicuramente anche voi lo desiderate.

Facciamo un esempio: cercate su Google “pulizia facciate Milano”, una chiave di ricerca con oltre 300.000 risultati: tutti quelli che si occupano di pulizia facciate a Milano vorrebbero comparire tra i primi posti, ma purtroppo c’è spazio solo per 10. Il primo di questi è un nostro cliente.

Pensate che sia finito lì per caso? Assolutamente no.
Abbiamo studiato la comunicazione del suo sito per battere la concorrenza.

Come deve essere un sito “di successo”

Per essere utile al vostro business un sito web deve:

  1. essere facile da trovare sui motori di ricerca;
  2. deve essere in grado di suscitare fiducia e positività;
  3. deve descrivere la vostra attività in modo unico e speciale;
  4. deve essere in grado di dare risposte, anticipando le domande;
  5. deve far risparmiare al visitatore la cosa più preziosa: il suo tempo.

In altre parole, il vostro sito per esservi utile deve

dare la sensazione a chi lo visita di trovare
esattamente ciò che stava cercando.

Noi realizziamo siti efficaci

realizzazione-siti-web-efficaci-kiwebNon vi chiediamo di credere alle nostre parole,
ma ai nostri risultati.

Per chi lavoriamo

I siti web realizzati da Kiweb sono particolarmente adatti alla promozione su Internet di tutti coloro che hanno la necessità di trovare nuovi clienti attraverso il loro sito web, traendo così un vantaggio diretto e immediato in termini divisibilità e fatturato.

Ecco un piccolo elenco parziale di nostri potenziali clienti:

  • Piccole e Medie Imprese;
  • Imprenditori e start-ups;
  • negozi e attività commerciali;
  • ristoranti, hotel, bar, locali;
  • palestre, centri yoga, centri fitness, centri estetici;
  • liberi professionisti e artigiani;
  • privati che desiderano proporre una attività o un servizio;

Contattaci per un preventivo

richiedi-preventivo-realizzazione-sito-webSe avete bisogno di un preventivo online veloce e gratuito per la realizzazione di un sito web efficace, potete contattarci subito: saremo lieti di fornirvi la nostra assistenza. La prima consulenza è sempre gratuita.

Ecco i nostri recapiti:

Tel. +41 (0)91 682 1216 – Mail: info@kiweb.ch

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *