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Social Media Marketing

Servizi di gestione professionale dei tuoi social network aziendali

Perché preoccuparsi di gestire uno o più social network aziendali? La gestione professionale dei social network è oggi un’esigenza fondamentale per aziende di qualsiasi dimensione, dalle multinazionali ai piccoli esercizi commerciali locali.
Creare e gestire una pagina aziendale su Facebook o un profilo business su Instagram sono azioni necessarie per ottenere visibilità sul mercato, raccontare quotidianamente il proprio lavoro e i propri successi e comunicare direttamente con il proprio pubblico di riferimento, intercettandone bisogni ed esigenze.

Essere presenti su uno o più social network però non è sufficiente, senza una strategia di comunicazione e marketing e soprattutto senza una conoscenza approfondita degli strumenti.

Affidarsi a un’agenzia di comunicazione è la scelta vincente per chi vuole trasformare i propri social network in una risorsa di business e in un punto di forza con cui distinguersi dai propri concorrenti.

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social media specialist

Cosa vuole dire gestire professionalmente i social network? Un Social Media Manager di professione si occupa della comunicazione online del cliente, analizzando la sua immagine e quella dei competitor per studiare la migliore strategia per essere presenti attraverso i social media.


Questo implica numerose attività da svolgere nel quotidiano:


Scelta del Social

Innanzitutto la scelta di quali canali social utilizzare: oltre a Facebook e Instagram può essere utile gestire un canale Youtube se si hanno a disposizione video o se si pensa che attraverso di essi si possano presentare e spiegare meglio i propri servizi o prodotti; un account Twitter o Snapchat, o ancora un profilo Linkedin, necessario soprattutto per settori specialistici in cui i propri clienti sono dei professionisti di quel campo;



Ideazione

Il secondo step è sempre quello di ideare e organizzare i contenuti da condividere, attraverso i materiali visivi più curati e i testi più efficaci. Il social media manager stabilisce i contenuti da pubblicare e soprattutto con quali tempistiche, in base alle necessità di business del cliente. Crea dunque un piano editoriale a cui attenersi per sviluppare le grafiche e i post concordati.
Avere un piano ben strutturato permette di sviluppare delle rubriche, di raccontare in modo originale l'attività e anche di cavalcare le mode del momento, giocando con l'attualità e i tormentoni virali che divertono il proprio pubblico;



Analisi

Il social media manager si occupa inoltre di monitorare le conversazioni con i fan, rispondere rapidamente alle loro richieste, gestire critiche e crisi di reputazione, con un'attenzione costante a tutto ciò che succede intorno all'azienda, sia sui propri account ufficiali sia nel resto del web. Per farlo utilizza strumenti di analisi e monitoraggio per scoprire chi condivide post e chi parla del brand ma soprattutto se lo fa in modo positivo o negativo. Questo permette di calibrare la comunicazione e adeguarla, magari rispondendo a critiche e sottolineando i propri punti di forza;



Risultati

L'attività di social media management si connette direttamente con tutti gli altri aspetti del lavoro del cliente: porta traffico al sito web; dà visibilità al punto vendita reale mostrando il personale al lavoro e altri aspetti quotidiani che avvicinano il pubblico e lo fidelizzano; sottolinea la presenza dell'azienda a eventi, fiere e manifestazioni attraverso un racconto live che li fa interagire all'istante con il pubblico presente, e così via.




Tutte le attività descritte solitamente non possono essere gestite n prima persona dal cliente, rischiando di commettere errori o distrarsi dal proprio business. Per questo motivo, farsi affiancare da un’agenzia specializzata rappresenta quasi sempre la scelta di successo per essere protagonisti sui social network e sfruttarne in pieno le opportunità.


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Perché hai bisogno di una gestione dei social media?

 

I tuoi clienti sono sui social media.

Indipendentemente dal settore in cui opera la tua azienda, i tuoi clienti utilizzano i social media quotidianamente. È importante tenerli impegnati e collegati al tuo brand in modo da essere sempre la prima opzione.

 

Ci sono persone che cercano la tua attività.

Se la tua azienda offre un prodotto o un servizio, puoi scommettere che ci sono persone che ne parlano e cercano aziende che lo forniscono. Il nostro servizio di gestione dei social media aiuterà la tua azienda a generare nuovi contatti.

 

La gente parla della tua azienda sui social media.

Devi ascoltare ciò che i tuoi clienti dicono della tua azienda sui social media e rispondere alle loro preoccupazioni. I nostri servizi di gestione dei social media si concentrano sull’evidenziare gli aspetti positivi di ciò che la vostra azienda ha da offrire e rispondere sinceramente alle osservazioni negative.

 

Le aziende meritano una gestione esperta dei social media.

La maggior parte dei proprietari di attività commerciali e dei responsabili marketing non ha il tempo di gestire tutti i propri canali di social media. Ti aiutiamo nella gestione dei social media, raggiungendo i tuoi obiettivi di marketing e nuovi clienti.




ContattaciOra


Diversi clienti in tutto il Canton Ticino e nel Nord Italia si sono già rivolti a noi per la gestione dei propri social media. Se anche tu desideri rivedere la comunicazione della tua attività o azienda, puoi contare su di noi: siamo a tua completa disposizione!

Contattaci se vuoi trasformare i tuoi social in potenti strumenti di lavoro che ti permettono di trovare nuovi clienti

Lo staff di Kiweb è pronto a valutare la fattibilità della tua richiesta e contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

E ricorda: la prima consulenza è sempre gratuita!



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