4 esempi di siti ecommerce attivi a Lugano e Ticino

4 esempi siti ecommerce
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

A volte si parla di argomenti complessi come nuove tecnologie e aggiornamenti dell’algoritmo di Google, dimenticandosi che, spesso e volentieri, le spiegazioni migliori si ottengono con esempi concreti. Ecco perché nell’articolo di oggi abbiamo deciso di trattare il tema dei siti ecommerce da una prospettiva forse più scontata ma non per questo meno valida. Vedremo né più né meno quattro differenti esempi di negozi online da noi sviluppati per conto di clienti che operano nella città di Lugano e nel resto del Canton Ticino. Siamo sicuri che per chi non ha le idee chiare sul da farsi, ciascuno di questi esempi potrà offrire spunti di riflessione e ispirazioni valide per una vendita online di successo. Buona lettura!

GLI ECOMMERCE IN TICINO E A LUGANO

1) ECOMMERCE FARMACIA MAGHETTI DI LUGANO

Il settore farmaceutico è senza dubbio uno dei più competitivi, ma se si entra nel mercato con un sito moderno e accattivante, i risultati non tarderanno ad arrivare. Così è stato per l’ecommerce della Farmacia Maghetti di Lugano, localizzata per la precisione nell’omonimo quartiere Maghetti. Il sito definitivo si presenta con una veste grafica curata, compatibile con i dispositive mobile (responsive), dove i prodotti sono in bella evidenza corredati da schede tecniche di grande impatto visivo. Tutto questo trasmette ai visitatori e potenziali clienti una sensazione di affidabilità, proprio come succede quando si entra di persona in una farmacia pulita, fornita e ben organizzata. Risultato? Vendite e contatti in continuo aumento!

2) ECOMMERCE ECORIGINAL STORE IN TICINO

L’ecommerce Ecoriginal è l’emblema di una situazione abbastanza frequente: la precedente agenzia aveva sviluppato un sito con più di un problema, e la nuova agenzia (ovvero noi) si è occupata di rimediare. La scelta in questo caso è ricaduta sulla piattaforma WordPress, ottima per dare vita oltre che all’ecommerce anche alla sezione blog curata oggi dalla stessa Barbara, la proprietaria del negozio online. Da parte nostra continuiamo a supportare la cliente con una gestione dei profili social e un’attività di manutenzione ordinaria del sito, indispensabile per garantire piena efficienza 365 giorni l’anno. Se ti va di dare un’occhiata, eccoti il link al sito di Ecoriginal Store.

… E QUELLI IN ITALIA (PROVINCIA DI MILANO)!

3) ECOMMERCE SOLSTIZIO A MILANO

Milano è senz’altro uno dei centri commerciali europei più importanti. Gli ecommerce che hanno base in questa metropoli non si contano ed è bello sapere che anche noi siamo presenti con più di un lavoro in portfolio. Parliamo ad esempio di Solstizio, sito ecommerce specializzato nella vendita di braccialetti, decorazioni e oggetti di artigianato. Diverse le richieste che siamo riusciti a soddisfare, come la doppia lingua italiano e inglese o come l’accesso riservato ai privati da una parte (B2C) e ai grossisti e rivenditori dall’altra (B2B). L’ecommerce è sviluppato non in WordPress ma con Prestahop, altra soluzione che ci piace e ci permette di offrire un livello di personalizzazione superiore. Visita il sito di Solstizio ed esplora le varie sezioni e schede prodotto dal tuo PC o smartphone!

4) ECOMMERCE INSENSE A MILANO

L’ultimo dei quattro esempi di ecommerce che vogliamo sottoporti è quello di Insense, negozio online del dottor Giuseppe Marino con base a Milano. Il sito è focalizzato sulla vendita di incensi e prodotti etnici da tutto il mondo: la versione precedente era pressoché invisibile nei motori di ricerca, con pesanti conseguenze negative in termini di traffico. La nostra proposta ha portato alla realizzazione di un sito potente, veloce e configurabile a piacere secondo le esigenze del cliente. Questi e altri vantaggi permettono oggi al proprietario dott. Marino di gestire in autonomia l’inserimento di nuovi prodotti e contenuti, senza perdere tempo e senza doversi appoggiare ogni volta a un referente esterno. Qui puoi dare una sbirciata al sito di Insense e valutare di persona il risultato finale.

E se questi esempi ancora non ti bastano, allora passa alla sezione Portfolio del nostro sito e contattaci per trovare la soluzione più adatta a te!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.