7 esempi reali di campagne SEO in Svizzera

7 esempi reali di campagne SEO in Svizzera
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si chiamano campagne SEO e rappresentano una delle attività di promozione sul web più efficaci in assoluto, sia nel mercato della Svizzera che in qualunque altro mercato europeo e non. Acronimo di Search Engine Optimization (Ottimizzazione per i Motori di Ricerca), SEO è una parola che nasconde un mondo di operazioni correlate fra loro, dalla realizzazione di un sito web veloce e adatto alla navigazione da smartphone alla scrittura di contenuti “amici di Google” (in gergo Google friendly). Obiettivo comune è riuscire ad aumentare l’autorità del sito agli occhi dei motori di ricerca, in modo che il sito stesso compaia ai primi posti per determinate keyword (o parole chiave). Un risultato che può cambiare il destino di un’attività, incrementando a dismisura visibilità, traffico, contatti e vendite. In questo articolo vogliamo presentarvi alcuni esempi reali di campagne SEO svolte dalla nostra agenzia nel territorio della Svizzera e del Nord Italia, zone geografiche da sempre fertili per business grandi e piccoli.

1) CENTRO VETERINARIO AIRONE: PRIMA PAGINA PER “VETERINARIO TICINO”

esempio campagna SEO Svizzera 1

Il primo caso studio di cui vi parliamo è quello del Centro Veterinario Airone, struttura d’eccellenza per la quale abbiamo realizzato il sito web in due lingue (italiano e tedesco). L’interesse maggiore in termini di posizionamento, anche per questioni di immagine, non poteva che essere per la combinazione “veterinario Ticino”, una parola chiave che vede oggi il sito del centro comparire in prima pagina ai primi posti su Google.ch. Il tutto con ovvie ripercussioni positive sulla generazione di visite automatiche 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

2) GIANNI GODI SA: PRIMA PAGINA PER “IDRAULICO LUGANO”

esempio campagna SEO Svizzera 2

Gianni Godi è una società che offre servizi di idraulica, termosanitaria ed energie rinnovabili a privati e aziende. Dopo tanti anni era giunto il momento di rivedere il sito, aggiornare i contenuti e pubblicare nuove immagini. L’operazione è stata condotta a regola d’arte nel rispetto delle esigenze e degli accordi con il cliente, puntando anche su un posizionamento di tipo geolocalizzato, fondamentale per una realtà che lavora esclusivamente nel territorio circostante. La richiesta è stata esaudita e oggi il sito compare in prima pagina su Google.ch ai primi posti per “idraulico Lugano”.

3) GASTROCENTROPLUS: PRIMA PAGINA PER “GASTROENTEROLOGO LUGANO”

esempio campagna SEO Svizzera 3

Altro caso studio significativo nell’ambito delle campagne SEO da noi gestite in Svizzera è quello di Gastrocentroplus, centro specializzato in gastroenterologia e prevenzione dei tumori all’intestino e al colon-retto. Di nuovo ci siamo occupati di sviluppare il sito, popolarlo di contenuti e immagini accattivanti, curare il blog in fase di avvio e provvedere all’implementazione degli accorgimenti tecnici necessari per un posizionamento concreto. Detto, fatto: a poche settimane di distanza dalla messa online il sito ha conquistato i primi posti per “gastoenterologo Lugano” e “centro gastroenterologo Lugano”. Trattandosi del loro core business è senza dubbio un posizionamento prezioso!

4) LUGANO TAXI CITY: PRIMA PAGINA PER “LUGANO TAXI”

esempio campagna SEO Svizzera 4

Rimaniamo sempre in Svizzera e in particolare nel Canton Ticino per un’altra campagna SEO andata a buon fine. Si tratta stavolta di una società che offre servizi di taxi, transfer per l’aeroporto, shopping tour e simili. In corrispondenza della principale parola chiave, ovvero “Lugano taxi”, il sito compariva del nostro intervento in ottava pagina, oggi, dopo il nostro intervento, lo stesso sito web compare in prima pagina per ed è stabile in questa posizione ormai da diversi mesi.

5) MAGICA SERVIZI: IN PRIMA PAGINA A MILANO E VARESE

esempio campagna SEO Svizzera 5

Per il sesto caso studio ci spostiamo dalla Svizzera all’Italia, a dimostrazione di come le regole SEO, una volta applicate correttamente, siano in grado di portare vantaggi enormi in qualunque paese del mondo. Il cliente che si è affidato a noi di Kiweb si chiama Magica Servizi e lavora da sempre nel settore delle pulizie civili, industriali e commerciali. La priorità era quella di posizionarlo per alcune keyword strategiche, ad esempio “impresa pulizia Varese” o “pulizia pannelli fotovoltaici Milano”. Obiettivo raggiunto e traffico di potenziali clienti garantito.

6) DISINFESTAZIONE VARESE: PRIMA PAGINA PER LE PAROLE DESIDERATE

esempio campagna SEO Svizzera 6

Oltre alla società di pulizie Magica Servizi, abbiamo curato la campagna   SEO per il brand “Disinfestazione Varese”, occupandoci del posizionamento per la keyword corrispondente al nome dominio “disinfestazione Varese”. Nonostante il sito abbia dimensioni modeste in termini di numero di pagine e sezioni interne, non di meno il posizionamento è arrivato abbastanza in fretta, sia per disinfestazione Varese sia per disinfestazione scarafaggi Varese, disinfestazione zanzare Varese, disinfestazione ratti Varese e parole correlate.

7) SOCCORSO STRADALE MILANO: ...ANCORA PRIMA PAGINA!

esempio campagna SEO Svizzera 7

Ultimo esempio di campagna SEO, sempre in Italia, è Soccorso Stradale Milano, esempio lampante di come, senza per forza investire cifre esorbitanti, si possa raggiungere la prima posizione assoluta anche con un semplice sito web one page (monopagina). Inutile dire che qui la parola chiave prescelta è stata Soccorso Stradale Milano, una combinazione di vitale importanza per una realtà che offre per la gran parte un singolo servizio molto specialistico, come appunto il soccorso stradale con carro attrezzi.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.