Agenzia di video marketing: 3 casi studio vincenti

agenzia video marketing ticino
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I video sono i contenuti del momento. A dirlo non è (solo) la nostra agenzia di video marketing in Ticino: magazine e quotidiani riportano decine di statistiche di visualizzazioni di Youtube e di tante altre piattaforme come Instagram e Facebook. “Il 2018” come riporta il sito Kinsta in un recente articolo “ha segnato la crescita più rapida per gli spettatori di YouTube negli ultimi due anni, e il numero di ore trascorse a guardare i video di YouTube è cresciuto del 60% da un anno all’altro”. Ma il trend è confermato ovunque: che siano “Stories”, video interviste, tutorial, clip promozionali o dirette live non importa: la gente è connessa 24 ore su 24 e se trova un video interessante lo guarda, lo commenta, lo condivide nei profili social, ne parla con gli amici, lo cita all’interno del suo blog o portale.

Il video stesso, inoltre, può essere diffuso e veicolato in diversi modi, sia con una campagna sponsorizzata (di nuovo: su Youtube, Facebook, Instagram) sia tramite newsletter, notifiche push, funnel e così via… Insomma, rivolgersi a un’agenzia di video marketing per creare un video accattivante rappresenta senza dubbio un ottimo investimento, con ricadute positive sulla propria immagine, la fidelizzazione del pubblico, l’attività nei social e la visibilità online. Vediamo allora qualche esempio di caso studio vincente preso direttamente dalla sezione portfolio → video della nostra agenzia.

1) VIDEO DI PRESENTAZIONE PER UN NUOVO PRODOTTO

In collaborazione con Primitive Films abbiamo realizzato tre video di presentazione per l’azienda IX Cube. L’obiettivo era mostrare agli spettatori i prodotti di arredamento e la filosofia di IX Cube in un modo più moderno e smart. Oltre alla parte video ci siamo occupati del logo e dello sviluppo del sito web. Qui la scheda completa del progetto

2) VIDEO MARKETING PER UNA CAMPAGNA ELETTORALE

Di recente abbiamo realizzato un video per Mirko Reto, allora candidato sindaco (poi effettivamente eletto come tale). Il video ha permesso di veicolare meglio l’immagine e le idee del sindaco grazie anche al contributo di una piccola campagna sponsorizzata su Facebook. In questo modo abbiamo totalizzato in poco tempo oltre 11.000 visualizzazioni. Qui la scheda completa del progetto.

3) VIDEO INTERVISTA PER UN CANALE YOUTUBE

Ultimo caso studio di successo collezionato dalla nostra agenzia di videomarketing è quello relativo ad Andrea Perlato, Data Scientist e PhD in Neuroscienza. Il professionista ci ha richiesto una video intervista per il suo canale Youtube e così abbiamo provveduto a realizzare un filmato all’altezza delle aspettative. Eccolo! Qui la scheda completa del progetto.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.