Come trovare clienti in Svizzera: 5 sistemi infallibili

Come trovare clienti in Svizzera
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Tutti li vogliono, tutti li cercano, ma solo pochi sono in grado di trovarli. Stiamo parlando di clienti, potenziali o reali, nuovi o fidelizzati: trovarli in un paese concorrenziale come la Svizzera non è facile, eppure i metodi e le soluzioni per attirare il tuo pubblico esistono e possono essere attuati in qualunque settore. In questo articolo vogliamo parlarti dei sistemi più efficaci per trovare clienti in tutta la Svizzera, sia attraverso canali digitali sia con strumenti offline (in particolare nella zona del Canton Ticino). Curioso di saperne di più? Allora mettiti comodo: stai per scoprire i cinque sistemi infallibili per trovare clienti in Svizzera nel breve e nel lungo periodo. Iniziamo!

1) TROVARE CLIENTI GRAZIE A UN SITO OTTIMIZZATO SEO

In tanti vedono il sito come un punto di arrivo, aspettandosi che la sola messa online porti risultati e contatti. Non sempre è così: oltre alla grafica e ai contenuti, bisogna curare da subito l’ottimizzazione SEO, e cioè l’insieme di aspetti che favoriscono il posizionamento su Google. Questi aspetti sono ad esempio la velocità di caricamento delle pagine, la pubblicazione di post e news Google friendly, e soprattutto i link esterni, fattore essenziale per misurare il prestigio e l’autorità di un sito. Sebbene convenga occuparsi dell’ottimizzazione già in fase di sviluppo, nulla vieta di affrontare un lavoro simile anche in un secondo momento: il gioco vale senz’altro la candela, perché un sito ben posizionato è un sito che gode di visibilità per le parole chiave di interesse, con ovvie ricadute positive in termini di traffico e contatti. Se il tuo sito non compare su Google quando digiti servizi o prodotti da te proposti, valuta di procedere con una prima analisi del sito web gratuita e senza impegno. Non costa nulla, ma può darti tantissimo!

2) TROVARE CLIENTI CON I SOCIAL MEDIA

Un altro sistema infallibile per trovare clienti sono i social media. In Svizzera, come ormai in tutta Europa, l’utilizzo di Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn è trasversale: ciò significa che queste piattaforme sono frequentate da un pubblico eterogeneo formato da giovani e meno giovani, donne e uomini, lavoratori e studenti, genitori e non… Insomma, un bacino di utenza sterminato nel quale cercare e trovare clienti non è mai stato così semplice, merito anche di strumenti di martketing sempre più avanzati e intuitivi per fare advertising (pubblicità a pagamento). Un investimento minimo può tradursi in migliaia di like e decine di richieste di informazione ogni mese, senza contare la possibilità di attivare una vetrina per vendere i propri prodotti direttamente su Facebook e su Instagram. Diverse opportunità per un solo obiettivo: trovare nuovi clienti e aumentare le entrate!

3) TROVARE CLIENTI TRAMITE UN BLOG AGGIORNATO

Fin dagli albori della rete, il blog si è configurato per molti pionieri come una fonte di guadagno inaspettata. Oggi la consapevolezza verso le potenzialità di un blog è aumentata, e con lei la quantità di piccoli e grandi blog focalizzati su argomenti differenti, come il food, il travel, l’high tech, il fashion, l’edilizia, la mobilità e così via. Aprire un blog e gestirlo è un impegno enorme, ma i benefici che possono derivarne sono altrettanto significativi. Pensiamo ad esempio alla possibilità di aggiornare i clienti (e trovarne di nuovi) con gli articoli pubblicati e poi diffusi attraverso newsletter, notifiche push e social media stessi. Ma pensiamo anche al riscontro in termini di visite dato dal posizionamento degli articoli su Google, per cui più scriviamo post ottimizzati SEO, più riusciremo a intercettare lettori dai motori di ricerca in virtù dello spazio conquistato fra i risultati (le cosiddette SERP). Scopri in questa pagina dedicata al copywriting come creare contenuti accattivanti per il tuo blog e sito web!

4) TROVARE CLIENTI CON UN SITO ECOMMERCE

Se gestisci un’attività di commercio, allora potresti valutare l’apertura di un sito ecommerce. Si tratta di un ottimo sistema per ampliare la tua clientela anche al di fuori dei confini locali: mano a mano che ricevi gli ordini, i corrieri a cui ti affiderai passeranno a ritirare la merce e la porteranno a destinazione ovunque in Svizzera e nel mondo. Oltre a eliminare le barriere geografiche, potrai inoltre superare i confini temporali che penalizzano il tuo negozio, non essendo il sito ecommerce legato a orari di apertura e chiusura. I tuoi potenziali clienti avranno libertà di acquistare i tuoi prodotti 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, pagando con i sistemi che deciderai tu. Non solo, perché ogni scheda prodotto, se ben costruita e ottimizzata, è destinata a generare in automatico visite naturali da Google per il solito principio del posizionamento SEO. Dai un’occhiata alla sezione ecommerce del nostro portfolio e ti renderai conto di come un eshop possa diventare una straordinaria occasione di reddito per chiunque!

5) TROVARE CLIENTI CON SPOT SU MAXISCHERMO

L’ultimo dei consigli che vogliamo darti per trovare clienti in Svizzera non riguarda il mondo digitale ma quello offline. Ci riferiamo nello specifico ai maxischermo, valide alternative per colpire l’attenzione del pubblico in contesti come piazze, dogane e vie trafficate. I maxischermi della nostra rete si trovano in Ticino, in punti strategici di località come Bellinzona, Locarno, Chiasso, Lugano e non solo. Le dimensioni dello schermo variano dai classici 3 x 2 metri quadri a tabelloni di oltre 30 metri quadri, con visibilità variabile dal mattino alla sera o tutto il giorno. Per chi lo desidera è possibile trasmettere video a colori e aumentare così le chance di colpire l’osservatore di passaggio, veicolando promozioni e impressioni di grande effetto. Nella sezione maxischermi troverai le caratteristiche delle singole location e potrai visualizzare su mappa la posizione esatta. E se vuoi trovare clienti con questo sistema o con i precedenti, non ti resta che contattarci!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.