L’agenda culturale di Kiweb – 3 eventi dal 17 al 20 febbraio 2017

eventi improfilm
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Improfilm#11 - Il premio Nobel del Wrestling

venerdì 17 febbraio 2017, ore 18:30 - Bar Mezzaluna a Mendrisio

Ne Il premio Nobel del Wrestling un lottatore si presenta ad un concorso per l’assunzione di uno scienziato in una centrale nucleare. Lo fa per amore. Non del mestiere, bensì di una scienziata nucleare neolaureata che, non trovando lavoro, si è riqualificata come lottatrice di wrestling.

Questa trama è sconosciuta agli attori catapultati sul set, che improvvisano le scene in base a quanto suggerito dal regista. La recitazione prende vita di fronte ad uno schermo verde, che permette in sede di post-produzione di inserire il panorama necessario. Gli attori sono chiamati a dare sfogo a tutta la loro fantasia per portare a compimento il film, inventando e alle volte balbettando improbabili e irresistibili dialoghi che dipanano la trama verso la sua conclusione, quella sì già scritta.

“Il risultato è un cinema divertente e sincero, come il cibo cucinato davanti agli occhi dei clienti, un cinema in cui non si bara.” affermano i suoi realizzatori.

Chi desiderasse vedere un improfilm non può che recarsi all’appuntamento, poiché “i nostri improfilm non saranno fruibili nell’ambito della visione domestica (web, dvd, tv,…) ma saranno unicamente proiettati nel corso delle serate-evento da noi organizzate. L’intenzione è di riscoprire il piacere delle origini quando il cinema era l’unico modo di vivere i film ed era definito la condivisione collettiva di un sogno. L’ambizione è quella di rispondere al bisogno primordiale dell’uomo di stare bene assieme.”

http://www.improfilm.net

improfilm11 premio nobel wrestling

L'umanità gentile

sabato 18 febbraio 2017, ore 16:30 - Libreria "Dal Libraio" a Mendrisio

Marko Miladinovic ne L’umanità gentile sfoglia la propria anima per indagarla nella sua gentilezza, sia all’interno del concetto di buona educazione che di impeto puro dell’animo. Una gentilezza volta all’umanità, oppure un’umanità volta alla gentilezza, in uno scambio di segni grafici che prendono forma di lettera e descrivono movimenti del corpo e del pensiero che tastano i confini di sé stessi e della realtà circostante, per avere piena misura delle proprie possibilità.

“Essente non si avvera
viva nel sogno e nella veglia
dormiente, viva comunque
anche demente. Testimone
che prima non c’eravamo 
mentre ora cantiamo vana
è tutta la vita senza di noi”

Marko Miladinovic vive e lavora a Chiasso. Canta per Fedora Saura, organizza e conduce il Ticino Poetry Slam. È inventore del kit di sopravvivenza etico-estetica. Realizza mostre e performance. Suoi testi sono presenti in antologie poetiche e di racconti, su riviste e sul web. Suo lo spettacolo “Stand up europeans!”, happening intorno ai temi della morale, della sessualità, dei valori et supersulteriori.

Chi volesse ascoltare le poesie di Marko Miladinovic, a cui il poeta darà corpo con la sua voce, è invitato in via Pontico Virunio 7 a Mendrisio, presso la Libreria del Libraio, sabato 18 febbraio alle 16:30.

l'umanità gentile

La Hall in Musica

domenica 19 febbraio 2017, ore 11:00 - Centro culturale LAC a Lugano

Il ciclo Hall in musica fa parte del programma di mediazione culturale LAC edu ed è un’occasione per avvicinarsi al mondo della musica oppure per approfondirne le conoscenze, per scoprire autori che non si conoscono o talenti che si esibiscono sul palco.

Domenica 19 febbraio alle ore 11:00 nella Hall del LAC si esibirà l’ensemble ‘900 del Conservatorio della Svizzera italiana, diretto dal Maestro Arturo Tamayo.

In programma due capolavori di Luciano Berio: “Folks Songs” e “Opus Number Zoo”.

Il grande maestro del ‘900 aveva elaborato per la voce di Cathy Barberian un’antologia di undici canzoni popolari provenienti dai diversi continenti e da culture lontane tra loro, con cui ha dipinto in note una geografia popolare e personale del globo. In “Opus Numer Zoo” Luciano Berio fa correre alcuni animali sulle righe degli spartiti musicali, che così vanno a giocare con le orecchie del pubblico, giovane o meno, solleticandole.

L’evento è gratuito.

http://www.edu.luganolac.ch/it/681/la-hall-in-musica

la hall in musica lac lugano
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.