Produzioni video in Canton Ticino: perché noi

produzione video ticino
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Hai deciso: il tuo prossimo investimento sarà nientemeno che una produzione video! Lo farai nel tuo territorio, il Canton Ticino, così da intercettare un pubblico in target con ciò che offri. Bene, ottimo, hai le idee chiare, ti occorre un video per una campagna Youtube, o magari per arricchire il tuo sito ecommerce con un contenuto di alta qualità, capace di catturare l’attenzione degli utenti e convincerli che sei tu l’azienda che cercavano. Il primo passo potrebbe essere quello di chiedere ad amici e parenti se qualcuno sa “girare un bel video”. In fondo a te non servono grandi produzioni, ti basta un video efficace, in alta risoluzione, magari sottotitolato in una seconda lingua, e in un formato valido per la condivisione sui social media, ovviamente… una cosa semplice insomma! Dopo varie ricerche ed esperimenti (e perdite di tempo), come capita spesso, ti rendi conto che né lo zio né il cugino del tuo vicino di casa sarebbero in grado di gestire una richiesta del genere. Non come vuoi tu. E allora, digitando “produzioni video Canton Ticino”, ecco che sei capitato in questa pagina…

BENVENUTO IN KIWEB: LA TUA AGENZIA DI PRODUZIONI VIDEO

Esistono molti modi per affrontare la produzione di un video. Il più sicuro e immediato è affidarsi a professionisti per servizi di videomaking. In questo caso sei nel posto giusto: la nostra agenzia si occupa da anni di shooting fotografico e servizi di riprese video per conto di negozi, aziende, saloni di bellezza, attività online, imprese strutturate… lavoriamo in tutto il Canton Ticino, forti della disponibilità di una sede operativa a Stabio, nel Mendrisiotto, a soli 20 minuti da Lugano. Da qui i nostri operatori raggiungono l’indirizzo concordato o la location dove effettuare le riprese, nel pieno rispetto degli accordi intercorsi con il cliente. Facile, ma questa è solo una piccola parte del lavoro. Vediamo più nel dettaglio come funziona un servizio di videomaking come il nostro.

DALL'ANALISI DELLE ESIGENZE ALLA PUBBLICAZIONE DEL VIDEO

Indispensabile per un video all’altezza delle aspettative è la fase di analisi delle esigenze del cliente. Per sapere in che direzione andare, è importante capire quali sono gli obiettivi, quali saranno le azioni previste per la distribuzione (online ma anche offline), quali risorse si vogliono attivare (c’è chi ad esempio vorrebbe parlare in prima persona e “metterci la faccia”)… Bisogna in poche parole pianificare il lavoro, un po’ come quando si progetta una casa o, per limitarci al nostro ambito, un sito web o un ecommerce. Il confronto diretto con il cliente è quindi essenziale per decidere la strada migliore da percorrere. Una volta definite le esigenze, si passa all’organizzazione delle riprese, stabilendo se girare solo indoor (al chiuso, in studio o nella sede aziendale), oppure all’aperto, o sia indoor che all’aperto.

La differenza principale è il fattore meteo, una variabile che può incidere in modo positivo o negativo sulla qualità delle riprese. È ovvio che noi facciamo del nostro meglio per ottimizzare le tempistiche di lavoro, ma a volte capita che un acquazzone improvviso ci costringa a spostare la data delle riprese, o semplicemente a improvvisare per trovare una soluzione comunque valida! Con il materiale a disposizione, siamo finalmente pronti per passare alla fase di lavorazione in studio, quello che in gergo viene chiamato editing. Durante l’editing si lavorano le immagini collezionate, tagliando il superfluo e valorizzando quanto girato grazie a effetti audio e video a regola d’arte. La bozza viene quindi consegnata al cliente per conferma e in caso di esito positivo si passa alla pubblicazione definitiva.

E DOPO IL VIDEO? I NOSTRI SERVIZI DI PROMOZIONE

Un grosso limite delle normali agenzie di produzione video – in Ticino ma anche nel resto del mondo – è quello di fermarsi alla sola produzione effettiva del video. Pubblicata la pubblicità o la presentazione, soprattutto online, viene meno l’attività necessaria per aumentare le visualizzazioni e la portata del video stesso. Un vero peccato, perché in molti progetti questa è una parte vitale, senza la quale l’investimento può addirittura perdere senso. Pensiamo ad esempio a un video caricato su un canale Youtube privo di iscritti: chi mai lo guarderà se non lo spingiamo con una campagna adv e se non lo condividiamo su Facebook, Instagram, blog e altri canali?

La nostra agenzia non si limita ai servizi di videomaking, ma rimane al fianco dei suoi clienti anche per quanto riguarda la post produzione, seguendo lo sviluppo del video e offrendo supporto su misura per attuare le strategie più adeguate a una promozione mirata. Nella sezione progetti potrai visualizzare un paio di esempi di video prodotti per i nostri clienti. Se invece hai domande o se desideri un preventivo personalizzato per la produzione di un video, ti invitiamo a contattarci senza impegno via email all’indirizzo di posta info@kiweb.ch

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.